Cosa è il GAMM

Il GAMM è il club italiano degli amatori del modellismo meccanico. I nostri consoci utilizzano principalmente sistemi Meccano o compatibili, ma non solo, per realizzare modelli meccanici sia statici che dinamici.

I modelli realizzati vengono esposti regolarmente in numerose manifestazioni tra cui ricordiamo l‘esposizione sociale annuale che si tiene presso HobbyModel a Novegro (Mi), Tuttinfiera a Padova e numerose altre.

In questo stesso sito potete trovare la documentazione fotografica di tutto ciò.

I soci sono distribuiti praticamente in tutta Italia, anche se, non essendo molto numerosi, vi sono alcune zone scoperte.

La partecipazione al club offre a tutti la possibilità di mettersi in relazione con altre persone più o meno vicine, che hanno la stessa passione, con cui discutere dei vari problemi.

L’assemblea annuale viene tenuta in genere verso febbraio, nei dintorni di Milano per dare alla maggior parte dei soci la possibilità di partecipare.

Il club ha un bollettino “Gamm News” che esce, di regola, una volta ogni due o tre mesi.

Il redattore evidentemente gradisce ogni tipo di collaborazione e contributo.

Oltre al notizziario, esiste anche questo sito che ospita articoli di argomento meccanistico o analogo con spunti ed indicazioni di lavoro.

Un’altra sezione importante è “Guardandoci Intorno“. In questa parte sono riportate idee e stimoli relativi alla meccanica in senso lato, che si possono cogliere nel mondo di tutti i giorni.